ENGLISH VERSION

La mamma della sposa: un “Bridal Shower” a sorpresa

La mamma della sposa: un “Bridal Shower” a sorpresa

Il bridal shower è pensato per coccolare la sposina con regali, cibo e attenzioni prima delle Nozze.

Questi gli ingredienti che hanno mosso una mamma, innovativa e moderna, ad organizzare quello per sua figlia Giulia.

Lascio lo spazio a lei, Paola,  perché di questa idea ne ha fatto davvero una giornata speciale,  rivelando un talento per l’organizzazione in pieno stile Shabby & Sharme.

“Io e mia figlia più giovane Caterina siamo molto organizzatrici. L’idea di festeggiare le imminenti nozze della primogenita Giulia ci ha fatto stimolare fantasia ed ingegno; anche noi in qualche modo volevamo contribuire ai preparativi per le sue Nozze.

L’idea del bridal shower l’abbiamo avuta subito, con 2 elementi fondamentali da rispettare: essere una sorpresa e realizzarlo nella casa di mamma e papà( Giulia già conviveva da tempo).

Quando abbiamo deciso per la data abbiamo detto a Giulia di non prendere impegni, doveva riservarla alla famiglia e  contestualmente festeggiare il compleanno del papà Luigi.       Lei prese nota in agenda.

Io e Caterina abbiamo cominciato a girare su vari siti per prendere spunti su stile e colori ed  abbiamo optato per il colore lilla (diverso da quello delle nozze) facendo fare in tono anche delle magliette con scritto Giulia’s Bridal Shower.

In un primo momento, per impolpare la giornata, avevamo pensato di invitare delle massaggiatrici, delle estetiste, o un insegnante di yoga, per rilassare Giulia dalle tensioni pre matrimoniali.

Ma andando avanti nella ricerca, abbiamo scoperto il sito di Maria Rosa Spagnolo Wedding Coach  www.latuaweddingcoach.com

E’ stato un fulmine a ciel sereno e realizzammo che, con la sua partecipazione, si sarebbe completata la nostra sorpresa in modo perfetto .
Io sono una donna molto pratica, sul suo sito c’era il numero di cellulare, non ho esitato un attimo….ho pensato, se c’é il numero vuol dire che la posso chiamare!!Era un sabato pomeriggio e, con quella telefonata e la sua voce accogliente, ho avuto la certezza che il bridal shower sarebbe stato fantastico.

Maria Rosa mi fece un sacco di complimenti per aver avuto un’idea così amorevole e geniale mostrandosi entusiasta nel contribuire alla festa con lezioni di portamento, stile & armonia corporea ed aiutare Giulia ad indossare al meglio il suo abito da Principessa.

In veste di conduttrice di Biodanza, le abbiamo chiesto inoltre di accogliere nel pomeriggio tutte le cugine e amiche del cuore  proponendo una sessione di danze ed offrire un’occasione, in una  modalità nuova, per stare tutte insieme coccolandosi e divertendosi .

Ognuna di loro aveva provveduto a portare dei piccoli regali e dei pensieri scritti che si riconducevano alla vita vissuta da ragazze, è stato davvero commovente!

Le idee le abbiamo realizzate tutte, il risultato è stato davvero straordinario e tutte proprio tutte, me compresa, abbiamo vissuto la giornata ricca  di emozioni..che ricorderemo per sempre”.

Ringraziamenti:Vorrei offrire un particolare ringraziamento alle persone di fiducia che hanno aiutato me e Caterina.

In primis la mia mamma, che come sempre mi è sempre vicina in qualsiasi momento ( anche da dietro la tenda che ci guardava mentre stavamo ballando), mia cognata Paola che mi ha aiutata a sistemare il tutto durante le due ore di preparazione del buffet, Alessandra sempre presente, ha coordinato tutte le persone per la buona riuscita della festa.

inoltre:

Garden il Melograno di Castelfiorentino per i fiori.

Giadró di Certaldo per le magliette, biglietti di invito e decori.

Forno Moderno di Certaldo per aver realizzato i dolci & salati stile sharme & shabby.

Maison 91  di Castelfiorentino per i Cadeaux per amiche.

Massimo Tordini che ha realizzato tutti i fotogrammi della festa.

per info: www.latuaweddingcoach.com

2 commenti

  1. Palmarita says:
    %e %B %Y at %H:%M

    Complimenti: un mix di emozioni, eleganza, sentimenti, vissuto e presentato con freschezza e professionalità!

    Rispondi

  2. Maria Rosa says:
    %e %B %Y at %H:%M

    Ciao Palmarita,
    grqazie per la tua testimonianza.
    Ti assicuro che dal vivo la festa è stata ancor più emozionanate e soprattutto molto molto divertente.
    Ciao e grazie
    Maria Rosa

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>